Honda CBR 1000 RR-R

Svelate le nuove CBR1000RR-R Fireblade e Fireblade SP che offrono un livello di prestazioni in pista senza precedentiIl nuovo telaio e il nuovo motore attingono a piene mani dalla tecnologia impiegata sulla RC213V MotoGP. La potenza cresce del 13% fino a toccare i 217,5 CV.

Honda ha svelato oggi la sua gamma 2020 per l’Europa alla vigilia di EICMA, il salone internazionale della moto di Milano. Guidata dalla nuova supersportiva ad altissime prestazioni, modello di punta dello show, la rinnovata gamma offre come sempre una amplissima scelta in tutti i segmenti: racing, adventure, roadster/naked e scooter.

CBR1000RR-R Fireblade e CBR1000RR-R Fireblade SP

Honda CBR 1000 RR-R

Per 28 anni le parole “Honda Fireblade” sono state sinonimo di perfetta maneggevolezza, bilanciamento e puro divertimento di guida. Per il 2020, Honda apre un nuovo capitolo nell’illustre storia della Fireblade dando vita a una moto ‘Born to race’ (nata per correre).

Fortemente ispirata alla RC213V MotoGP e alla sua versione stradale RC213V-S, la Fireblade 2020 si guadagna una ulteriore “R” e diventa CBR1000RR-R, spinta dal più potente motore a 4 cilindri in linea che Honda abbia mai prodotto in serie. Condividendo con la RC213V le stesse misure di alesaggio e corsa, la CBR1000RR-R Fireblade 2020 sviluppa una potenza massima di 217,5 CV a 14.500 giri/min e un picco di coppia di 113 Nm a 12.500 giri/min, fermando l’ago della bilancia a soli 201 kg con il pieno di benzina.

La nuova CBR1000RR-R Fireblade sarà disponibile anche in versione SP, che si differenzia dal modello standard per le sospensioni Öhlins elettroniche (al posto delle Showa pluriregolabili), e l’impianto frenante anteriore Brembo Stylema (al posto di Nissin). Entrambe le versioni vantano la stessa pinza freno posteriore Brembo già adottata per la RC213V-S.

Honda CBR 1000 RR-R

L’aerodinamica gioca un ruolo importante per le prestazioni della nuova Fireblade. È stata studiata e messa a punto in stretta collaborazione con i progettisti HRC che hanno applicato tutte le soluzioni derivanti dall’esperienza con la RC213V. In più, l’introduzione della nuova piattaforma inerziale (IMU) Bosch a 6 assi, che rimpiazza la precedente a 5 assi, conferisce alla nuova CBR1000RR-R una precisione di calcolo del rollio, beccheggio, imbardata, e un livello di controllo senza precedenti. Infine, in collaborazione con Akrapovic, è stato realizzato il terminale di scarico in titanio con valvola parzializzatrice.

Entrambe le nuove CBR1000RR-R Fireblade e Fireblade SP saranno disponibili nelle due colorazioni Grand Prix Red (ispirata ai colori HRC) e Matte Pearl Black.

CMX500 Rebel

La custom “non americana” più venduta sul mercato italiano si rinnova nel design e nelle dotazioni. Spinta dal motore bicilindrico di 500cc, ora leggermente più potente (46 CV, 34 kW), la Rebel è la custom dal look ‘bobber’ che si guida anche con patente A2.

Honda Rebel

Per il 2020 riceve un impianto luci full‑LED, una strumentazione con indicatore della marcia inserita e trip computer dei consumi, la frizione assistita e con antisaltellamento, una nuova sella più comoda e un nuovo sistema di scarico con sensore LAF che contribuisce all’omologazione Euro5.

Inoltre, sarà affiancata dalla versione “Plus” dotata di un equipaggiamento che prevede una piccola carenatura intorno al faro, forcella con soffietti copristeli in gomma nera e una sella con cuciture a diamante.

CB1000R

La bandiera tecnologica della gamma roadster Neo Sports Café – che combina dettagli retrò ed elevate performance – è stata dal 2018 di ispirazione per la realizzazione di centinaia di special dei tipi più disparati. Per il 2020 riceve ritocchi all’estetica che ne amplificano il look premium e ne sottolineano l’indole sportiva.

Honda CB 1000 R

Al posto dei numerosi dettagli color argento, c’è ora un avantreno con piastre e risers neri, contorno del faro nero e flange dei dischi grigie. La molla dell’ammortizzatore è nera così come il monobraccio. Infine, sul serbatoio, una striscia silver longitudinale dona un nuovo tocco sportivo.

CRF1100L Africa Twin e CRF1100L Africa Twin Adventure Sports

Africa Twin

Presentate a fine settembre e già nei concessionari da fine ottobre, le due versioni della nuova CRF1100L Africa Twin fanno la loro prima apparizione in un grande salone internazionale della moto.

Spinte dal rinnovato bicilindrico parallelo di 1.084 cc, Euro5, capace di 102 CV, le nuove Africa Twin vantano anche un nuovo telaio, nuovo forcellone e un equipaggiamento elettronico di assoluto rilievo, con piattaforma inerziale IMU a 6 assi che sovrintende a tutti gli ausili alla guida, come il controllo di trazione HSTC a 7 livelli, il controllo dell’impennata a 3 livelli, l’ABS cornering a 2 livelli e il cambio a doppia frizione DCT (per le versioni che lo prevedono). In più i 4 Riding Mode perimpostati più i 2 personalizzabili sono completamente controllabili dalla nuova strumentazione con schermo touch TFT a colori da 6.5” dotato di connessione Bluetooth ed Apple CarPlay,

africa twin honda 2020

Due i modelli. L’Africa Twin standard ha un look e un equipaggiamento più orientato al fuoristrada, con parabrezza basso, codino in stile enduro e sospensioni Showa pluriregolabili, l’Africa Twin Adventure Sports vanta un serbatoio da ben 24,2 litri, parabrezza alto regolabile su 5 posizioni, portapacchi, cerchi tubeless, paracoppa maggiorato e le utilissime cornering lights. Inoltre, sul mercato italiano è disponibile nella sola versione con sospensioni elettroniche Showa EERA, un plus che la rende davvero adatta a qualsiasi percorso.

Anche le colorazioni rispecchiano e identificano l’indole dei due modelli, più orientata all’offroad la standard, più adatta a chi fa turismo a lungo raggio la Adventure Sports. Così la prima è disponibile nelle livree rally red e nero opaco, mentre la seconda nel bellissimo tricolour o in nero lucido.

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